Su di me

IMG_5378

Apro questo blog senza alcuna pretesa se non mettere a disposizione la mia personale esperienza nel mondo della mammitudine.

Il mio amore è il marketing e la comunicazione, ma anche tanto altro. Ho viaggiato molto e vissuto per anni fuori fra gli Stati Uniti, Venezia, Milano. Un pezzettino del mio cuore appartiene a queste città e da qualche anno a due batuffolini rosei che riempiono la mia vita, le mie giornate e che hanno ispirato questo blog. E sì anche quel sant’uomo che mi sopporta da 25 anni.

Sono entrata tardi e con difficoltà nel mondo delle mamme e forse per questo cerco di mantenere per quanto possibile un occhio distaccato. Ogni qualvolta facessi una ricerca su Google il mondo mi sembrava un buffo susseguirsi di gruppi di mamme accalorate da qualche discussione sulla maestra di turno, su mamme sciatte o al contrario curatissime con stuoli di tate perchè – diciamocelo- è impensabile che una mamma h24 possa avere i capelli curatissimi, unghie curatissime, fisici da modelle senza aiutini vari. Mamme sull’orlo di una crisi di nervi ma super mamme che esibiscono con orgoglio le macchie di sugo sui pullover di tre taglie più grandi comprati per le gravidanze. E poi mamme salutiste che “senza olio di palma, per carità, ma anche farina raffinata dal mulino bio che costa 80€ l’etto altrimenti le cellule cerebrali del piccolo/a ne potrebbero risentire”.

Ed io? Faccio parte semnplicemente della categoria mamme di corsa, quelle che si svegliano alle 6 del mattino per cercare di rendersi presentabili agli occhi del mondo, che si dividono fra un lavoro full time e un ruolo di mamme full time, che non hanno nonni a disposizione, nè zii, nè aiuti dal pubblico, che non rinunciano a fare i salti mortali per far fare palestra o corsi d’inglese ai propri figli, ma che non disdegnano il ricordare la dolce vita che fu quando si viaggiava ancora in due con gli zaini e una macchina alla scoperta del mondo. E quindi sì viaggiare tutti insieme, scoprendo il mondo prima in due, poi in tre e adesso in quattro!

Perchè con una vita piena è fondamentale ricordarsi sempre chi si è, cosa eravamo e perchè abbiamo scelto la persona che ci accompagna in questa fantastica, disarmante, impegnativa, allegra nuova vita.

 

2 risposte a "Su di me"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.