Via libera ai colori sui banchi di scuola

Finalmente è arrivato l’inverno e con lui ricomincia un anno di nuove sfide e rassicuranti routine. Quest’anno non riesco ad ingranare come al mio solito ma confido di ritornare al più presto carica di nuovi inizi, stimoli e progetti.
I bambini hanno ricominciato tutte le attività a tempo pieno e allora via libera alla mia selezione di vestiti ed accessori dai colori vibranti e allegri per affrontare l’inverno con il sorriso (e qualche raffreddore!).

GIUBBOTTI

Per i primi acquazzoni niente di meglio che un giubbottino colorato e super leggero. Noi quest’anno abbiamo optato per questo antipioggia di CeLaVi in giallo. 

L’anno scorso abbiamo invece fatto furore con questo giubbotto Hatley che cambia colore con la pioggia.

ZAINO SCUOLA

Lo zaino dev’essere prima di tutto colorato, comodo e capiente. I miei due brand preferiti al momento sono:

Ergobag realizza zaini per la scuola super resistenti, colorati, personalizzabili e, come si evince dal nome, ergonomici, quindi strutturati in modo da non caricare sulla schiena dei bambini. Rivoluzionari.

Un altro brand che adoro è Smiggle, crea e realizza zaini divertenti con tantissime possibilità di abbinare accessori coordinati, dalle matite agli astucci al portapranzo. Per non passare inosservati.

FELPE

Scuola vuol dire praticità anche nel vestirsi, con capi caldi ma comodi e veloci da togliere e mettere. Con due maschi scalmanati la mia prima scelta è sempre la felpa. Comoda, morbida e calda come questa di TUCTUC. Vitaminica.

MAGLIETTE A MANICHE LUNGHE

Le magliette a maniche lunghe sono un must per l’inverno soprattutto per la scuola, dove gli sbalzi termici sono importanti. Al mattino ad occhi ancora chiusi abbiamo già pronti i vestiti e non c’è niente di meglio che una maglietta a maniche lunghe in cotone per volare in classe al primo squillo della campanella.

Questa maglietta è di Boden UK, ed ha un disegno sul retro. Per i futuri rugbisti.

E visto che non ho figlie femmine, ma molte figlie di amiche, questa è perfetta da indossare con i leggins. Per le gattine di casa.

PORTAPRANZO

Non tutte le scuole hanno la mensa scolastica, e spesso viene richiesta la merenda. Sono una fanatica dei Bento Box (di cui vi arriverà un post a breve) ma a questi portapranzo non posso resistere.

Questo è ovviamente LEGO. Iconico.

Amo da sempre le fantasie inglesi ed un nuovo classico è il brand Tyrrell Katz, che produce accessori coordinati per bambini: dagli zaini ai piatti pappa. Lo stile British che adoro.

PANTALONI

Per me scuola è colore, forse perchè per tanti anni ho indossato una divisa blu scura, basti pensare che quando uscii dalla scuola ero una specie di rockettara colorata perché non ne potevo più di quel grigiore (e no le foto non ve le mostrerò MAI!).

I pantaloni sono Benetton, un brand a me molto caro perché lo lego proprio a quegli anni. Colore, colore, colore.

VESTITI

Io sono una fanatica di vestiti per le femminucce, ho una fissazione per gli scamiciati, il punto smock, i cerchietti e le ballerine con il bottone. Sarà per questo che non ho avuto una femmina? Chissà.

Intanto vi lascio questo delizioso vestitino della collezione Back to School di Jacadi. Che dire? Solo per bambine chic.

CALZE

Le calze sono sempre state un capo un pò relegato, anche se negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione e oggi le calze non sono più un semplice accessorio invernale ma un capo protagonista vero e proprio da abbinare in base al mood del momento. Quindi via alle calze, colorate, divertenti anche sotto vestiti eleganti.

Queste sono le super divertenti Happy Socks, diciamo che con queste neanche mamma e papà potranno resistere (e difatti abbiamo ceduto!). Per chi ama divertirsi.

Le Soks sono un brand giovanissimo made in Italy. Mio figlio è impazzito appena ha visto queste con i camion dei pompieri. Ma anche i vostri figli li adorano? Per i pompieri alla riscossa.

SCARPE

Per andare a scuola preferisco comprare un solo paio di scarpe che siano durature per tutto l’inverno. Al mattino siamo tutti di fretta e andando a piedi a scuola abbiamo bisogno di una scarpa leggera ed impermeabile. Le cosidette school shoes sono quasi sempre nere per coordinarsi con gli outfit invernali, io le trovo ultra comode e pratiche. Per affrontare l’inverno con un balzo.

Trovate tutti i link e molte altre idee per il ritorno a scuola sulla mia bacheca di Pinterest.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.