Alcuni consigli per visitare LEGOLAND® in estate: l’adorerete!

Siamo stati 3 giorni a LEGOLAND® Windsor e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa. Ci siamo divertiti molto ed è un parco di divertimenti dove a divertirsi non sono soltanto i bambini ma anche i genitori.

Il parco è interamente a misura di bambino e, soprattutto gli under 12, avranno modo di scorazzare per i viali senza grossi timori di perdersi. In estate o durante le festività, tuttavia può esserci davvero molta gente con il rischio di perdere tutto il divertimento. Questi sono alcuni suggerimenti per vivere al meglio queste giornate in famiglia.

  1. Prendete una mappa perché all’inizio potreste confondervi su quale percorso effettuare per primo. Non dimenticate di scaricare l’App ufficiale del parco che vi dà accesso anche al wifi gratuito. Ho trovato l’app indispensabile perché aggiorna sui tempi di attesa dei giochi ed inoltre segnala tutti gli eventi collaterali che si susseguono durante la giornata.
  2. Iniziate la vostra visita al mattino presto e partendo dalla vostra sinistra perché è il percorso meno affollato. Riservate le corse sui giochi più popolari (Atlantis, Viking, Ninjago ) alla fine della giornata
  3. Se andate per un giorno soltanto, vi consiglio di prendere il pass per saltare la coda, specialmente in estate le code possono essere molto lunghe e rischiereste di stressarvi e non finire la visita in giornata.
  4. Organizzatevi bene e portate cibo e acqua. Ci sono molte aree dove poter fare un picnic, all’interno del parco ci sono chioschi e ristoranti, ma sono cari e sinceramente non ne vale la pena.
  5. Anche se andate in estate, ricordate di portare con voi un k-way o un giubbotto leggero (e magari un cambio) perché ci sono alcuni giochi che prevedono acqua, acqua e ancora acqua.
  6. Io vi consiglio di restare due giorni per non avere lo stress di dover vedere tutto e subito. Abbiamo scelto di soggiornare in uno degli hotel convenzionati, non soggiornando dentro il parco di divertimenti, perchè volevamo vedere anche Windsor. Gli hotel convenzionati con Legoland, selezionati dal sito stesso del parco, hanno di solito un angolo giochi per bambini, check in dedicato e in camera abbiamo trovato pure un goodie bag con album e colori.
  7. Visitate Windsor che è una cittadina molto elegante con bei viali, il famoso castello e… volete mettere leggere l’insegna Ascot lungo la strada?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.