Fra poco arriveranno le belle giornate e la voglia di viaggiare o fare delle gite fuori porta si farà sempre più pressante. Abbiamo in programma una serie di escursioni e weekend nei prossimi mesi. Dopo anni di esperimenti per viaggiare sempre più leggeri, ho imparato che quando si parte con passeggini e bambini urlanti, lo zaino è la soluzione ideale. E’ impagabile viaggiare con le mani libere per acciuffare il pargoletto che scappa da una parte mentre si dà l’acqua all’altro, perchè la borsa, per quanto possa essere bella e capiente, non resiste agli scatti da centometrista di una mamma.
Scegliere lo zaino perfetto potrebbe non essere così semplice, vista la moltitudine di modelli e marchi da scegliere. Una delle domande più ricorrenti è: quale misura deve avere uno zaino? Ebbene, ciascuno zaino ha una capienza espressa in litri che indica a quale utilizzo è stato ideato. Quindi non esiste una misura migliore di un’altra, dipende essenzialmente dall’utilizzo che se ne voglia fare.
Qui vi mostro 10 zaini che danno un tocco chic anche in viaggio con i bambini.
KERIKIT Thor Nude
Viaggiate con bambini neonati? Lo zaino più bello è quello Kerikit, un brand di lusso che si occupa di borse e zaini per neomamme. Resistente, con tanti scomparti dove contenere biberon, cambi, pannolini, ha l’interno impermeabile ed un materassino fasciatoio, integrandosi alla perfezione nella vita frenetica di ciascuna di noi. Questo zaino oltre che molto bello esteticamente, mi piace moltissimo perchè una volta cresciuto il bambino è uno zaino che potrà essere utilizzato ancora per molti anni come borsa da lavoro o da viaggio.
NORDSTROM Montana
Questo zaino in un bellissimo color menta fa venire in mente l’estate e le camminate in montagna. E’ leggero ed ha una serie di tasche molto comode per organizzare in maniera ottimale gli spazi, ha una borsa portadocumenti rimovibile che è un salvavita quando, avendo rincorso i bambini in tutto l’aeroporto, si arriva al check-in senza documenti in mano, dispersi in qualche meandro della valigia sotto lo sguardo di riprovazione degli altri passeggeri.
LANCEL Graphic
Per un weekend in città, magari a Parigi, la città dove la moda è minimal per eccellenza. Amo molto organizzare delle fughe romantiche nelle grandi capitali europee, per ricordarci che io e colui che a volte è un simpatico coinquilino, siamo ancora una coppia. Se la vostra meta è una città, sicuramente questo zaino dalle linee pulite ed essenziali di Lancel fa davvero al caso vostro. E’ chic, molto capiente e può essere indossato indifferentemente da entrambi. Più romantico di così.
FJALLRAVEN Re-Kånken
Viaggiare per me è Vita. In qualsiasi parte del mondo si possono trovare angoli meravigliosi e vivere momenti indimenticabili. Amo i paesi del Nord Europa con il loro verde intenso ed il cielo dalle mille sfumature di grigio azzurro. Questo zaino dal bel rosa vibrante è perfetto per far risaltare i colori della natura incontaminata. E fa bene all’ambiente perchè è fatto completamente di poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica.
LULULEMON City Adventurer
Per chi fa lunghe passeggiate o per un weekend al mare. Uno zaino pensato come zaino da palestra che trova la sua perfetta collocazione per essere utilizzato durante i mesi più caldi. La sua particolarità è la tasca interna impermeabile nata per contenere i vestiti della palestra, quindi perfetta per i cambi dei bambini o per contenere i costumi umidi del mare.
TRAVELON Courier Slim
Per chi volesse sentirsi extra protetto in viaggio, nulla di meglio che uno zaino concepito per resistere ai furti. Viaggiare con i bambini a volte è una scommessa per la sicurezza perché ci si distrae spesso e quindi si può essere oggetto di attenzione da parte di malintenzionati. Questo zaino è concepito proprio per rendere difficoltosa l’apertura ed ha delle cuciture di rinforzo per eventuali tagli con taglierine. Ha tante tasche ed un portabottiglia esterno.
KAPTEN & SON MALMö Cherry Blossom
Ecologico è chic, oggi più che mai è un assioma ed un dovere verso l’ambiente che ci circonda. Questo zaino dal design scandinavo è delizioso con i suoi dettagli colorati ed il design minimal, perfetto per chi voglia portarsi lo zaino come alternativa alla borsa o come aggiunta al borsone del passeggino. E’ realizzato con un materiale di lavorazione vegana, ha una tasca per laptop e due tasche esterne.
SANDQVIST Harald
Questo zaino vi potrà portare fino in capo al mondo. Realizzato in Cordura® EcoMade ha una chiusura con i lacci e vari ganci di metallo. Internamente ha una tasca per contenere un laptop e diverse tasche interne ed esterne. Adoro la funzionalità unita al tocco vintage dai colori brillanti di questo zaino.
EVERLANE The Modern Snap
Vi ho già detto che ho una passione smodata per questo brand vero? Questo zaino coniuga praticità e finiture eccellenti ad un prezzo davvero irrisorio, con la loro politica dei prezzi trasparenti e del lavoro etico promettono una piccola grande rivoluzione nel mercato dei beni di lusso. Perfetto per essere utilizzato anche tutti i giorni, ha un comparto porta laptop, tasche interne e due esterne.
VENQUE Alpine Rucksack
E’ un brand di lusso canadese da poco sbarcato in Europa. Avete bisogno di uno zaino per un weekend fuori o avete molti figli? Questo zaino che coniuga minimalismo nel design e funzionalità rappresenta lo spirito dualistico canadese ed è perfetto per portare davvero tanto e lo possono indossare indifferentemente le mamme ed i papà. Ha molte tasche ed un divisorio interno per portare laptop e macchina fotografica.