It’s a Gold Christmas

Ho una vera e propria passione per l’oro in tutte le sue declinazioni, lucido, opaco, martellato, glitterato, plasticato, vero o falso che sia, purchè sia ORO rigorosamente giallo.

Per cui a Natale non posso esimermi dal suggerirvi qualche regalo molto, ma molto, dorato. 

E voi quale colore amate per Natale? Rosso, argento o oro? 

Joe Malone English Pear and Freesia Gold Edition

Ho conosciuto questa marca di profumi da un’amica ed è stato amore a primo olfatto. Le bottiglie sono già bellissime ma la Gold Edition per Natale è semplicemente suntuosa.

Chic.


Converse Chuck Taylor All Star Holiday Scene Sequin Low Top

Le Converse sono ormai state da tempo sdoganate quali mere scarpe sportive. La forma flessuosa e le fantasie uniche ed intramontabili riescono a sdrammatizzare qualsiasi tipo di abbigliamento. Che dire, per una fanatica come me, queste con le paillettes d’oro sono perfette per le serate di feste sotto una gonna oversize di tulle.

Indispensabili.


Kartell Masters

La mia prima casa a Milano era in affitto ammobiliata con dei mobili davvero orrendi (ricordo ancora il tavolo verde pallido di legno) ma una cosa che decisi subito di sostituire furono le sedie con dei modelli ultramoderni e super modaioli (per la cronaca la Marie di Kartell) per cercare di restituire un pò di dignità a quella casa (che alla fine ho amato tantissimo).

Per osare in una cucina abitabile o in un salotto contemporaneo le sedie Kartell Masters in oro luccicante sono davvero bellissime e di grande personalità.

Goldfinger.


KIOMI Pochette (online su Zalando.it)

Come sempre nel gioco della moda l’importante è mixare stili e pezzi pregiati e non. Per queste serate di festa, una pochette oro dal design essenziale è un must. Questa è molto versatile e dal prezzo irrisorio. Anche con i jeans ed una giacca.

Briosa. 

MAC Dazzleshadow in Gold

Adoro i rossetti rossi e spesso per compensare le labbra ultra rouge indosso un ombretto dai toni caldi. Ovviamente per Natale il colore non poteva che essere l’oro, da abbinare ad un rosso ultra acceso. Diciamo che siamo quasi pronti ai festeggiamenti, anche se poi l’ombretto oro lo uso tutto l’anno per una serata speciale.

Glittermania.


MAX & Co. Felpa con decoro bijou

Premessa. Non sono una che ama i vestiti sportivi, ma la vita di ogni giorno mi ha quasi obbligata ad abbandonare le gonne o i maglioncini scollati in favore di pantaloni, jeans e maglioni larghi. Questa felpa è proprio quello che cercavo per reinventare il mio guardaroba giornaliero. Ricercata ma abbastanza versatile da poterla abbinare ad una gonna o agli amati jeans.

Glamour.


MIU MIU – Ballerine di paillettes

Confesso di avere una passione esagerata, smodata, frenetica, delittuosa per le ballerine. Sarà perchè sono molto alta e con i tacchi mi sento sui trampoli, sarà perchè le trovo comode e deliziose da indossare sotto i pantaloni corti tipo Capri (che indosso egualmente in inverno) fatto sta che ne ho di tantissimi colori. Buone e meno buone (i cosiddetti modelli usa e getta ). Queste sono lussuose e molto protagoniste.

Chicchissime. 

NABLA Cosmetics -Glowing Trip Highlight

La mia passione per Nabla Cosmetics nasce dai rossetti rossi, possiedo una vera e propria collezione dai toni più dark a quelli più nude. Per ravvivare il colorito giallognolo invernale meglio ravvivarsi con un pò di illuminante, questo è perfetto sulla pelle ma anche sugli occhi. Super lucido.

Indispensabile.


NEXT Houseware -Bicchieri tumbler metallizzati

Una delle mie passioni è apparecchiare la tavola tutti i giorni cercando di trovare il bello anche nella quotidianità. E’ il mio modo di dimostrare il mio amore ai miei cari.

Oltre alle banalissime fantasie natalizie ci sono questi bicchieri scintillanti.

Bellissimi.


ZARA Home- Posate oro

Il massimo dell’eleganza per me è una bella tavola, non stucchevole nè eccessivamente barocca, però a delle posate dorate che ricordano il Re Sole con una splendida tovaglia bianca appena stirata, un servizio di piatti di fine porcellana, dei cristalli trasparenti e un centrotavola di fiori freschi non si può davvero dire di no.

Da regina.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.