Siamo sempre di corsa fra casa, scuola e ufficio.
Ogni giorno mi ritrovo a gestire le agende di tutta la famiglia e molto spesso non rientro a casa che a sera tardi. Quindi avere una borsa capiente, leggera e adattabile a quasi tutti gli outfit è per me indispensabile. Con le borse ho un rapporto di amore/odio: non amo cambiarle spesso durante la settimana e nel fine settimana semplicemente non le porto o porto micro borse e pochette.
Qui vi ho raccolto la mia personale selezione di borse che possiedo già o che sono nella mia wishing list, tutte con l’elemento comune di essere pratiche, resistenti, capienti e soprattutto molto chic.
Gucci
Borsa Hobo in pelle Gucci Signature misura grande
E’ una borsa perfetta per portarla da mattina a sera, ne ho una da anni e la uso moltissimo. Io poi adoro la pelle Gucci signature perchè la trovo resistentissima e molto pratica perchè resiste all’acqua e non si graffia.
Stella Mccartney
Tote con logo
Una borsa modaiola che a me piace molto. Di questo brand si può dire di tutto ma che dietro ciascun pezzo ci sia sempre un design dalla precisa connotazione ed estetica è innegabile.
Io adoro questa stilista, dalle borse alle scarpe ai vestiti fa dell’understatement un lusso per chi riesce a cogliere nell’unicità della moda anche una valenza sociale.
La versione in rosso di questa borsa è molto versatile e adatta anche come borsa per portare i cambi dei bambini durante i weekend fuori casa!
http://www.stellamccartney.com
Save My Bag
Miss ¾
Ho una vera passione per le borse Savemybag perchè sono leggere, colorate e dal design ironico. Realizzate in Poly-Fabric con Lycra ® sono resistenti, cruelty free e prodotte totalmente in Italia. La disponibilità di colori accesi e brillanti le rende pezzi dalla forte personalità che possono completare anche il più austero look da ufficio.
Quest’anno va di gran moda il giallo, io vi consiglio la Miss ¾ Large di questo colore. Perfette anche in viaggio e nel weekend per portare un tocco di sole durante le fredde giornate invernali.
Samsonite
Seraphina bag L in rosso
Samsonite è da sempre sinonimo di viaggi ma la linea da lavoro è caratterizzata da molti pezzi pensati ad una donna che lavora e non rinuncia alla propria femminilità, donando un tocco di vezzosità anche alle borse più austere. Questo modello è dotato di molti scomparti e mi piace molto nella versione in questo rosso acceso perchè la trovo molto perfetta da mattina a sera.
Piquadro
Borsa donna porta computer e porta iPad
Ho usato per anni una borsa da lavoro Piquadro e la sua caratteristica era che non si distruggeva mai! L’ho adorata davvero ed è stata fedele compagna di giornate lunghe al lavoro e viaggi business. Ho spulciato recentemente la nuova collezione e questo modello mi ha davvero entusiasmata. Ha tre comparti con protezione antiurto per portare il portatile e una fascia per agganciarla al trolley. La versione in blu avio è perfetta sia in estate che in inverno.
Spazioif
Borsa PER-O
Mi sono imbattuta per caso sul sito di questa designer palermitana e mi sono innamorata del suo stile e delle sue geometrie mai banali e per questo molto chic.
Questa borsa tonda mi ricorda una caramella Polo (ve la ricordate?). Mi piace molto nella versione nera con il binomio pelle lucida/ martellata. Per me dà a qualsiasi outfit un tocco di originalità e può essere indossata davvero in ogni occasione. In più la si indossa come un qualsiasi capo sartoriale e questo per me non fa altro che aumentarne il pregio.
Mlouye
Business Bag
Le borse per l’ufficio a me piacciono dal design pulito e minimale perchè non so mai, fino all’ultimo secondo, cosa dovrò indossare.
Questa borsa, creata in Turchia, è progettata per le estenuanti giornate in ufficio ed è perfetta dalla mattina agli aperitivi post lavoro. Le sue linee ispirate all’Art Deco la rendono meno monotona e nella tasca interna può contenere un portatile sottile.
Vi consiglio il color Blueberry perchè è molto versatile e si può indossare sia in inverno che in estate.
EVERLANE
Tote
Per finire la mia rassegna vi segnalo questo nuovo brand low cost che sta spopolando negli USA e che finalmente spedisce anche in Italia. Diventato un brand statement a New York per i suoi prezzi accessibili ed il design essenziale che è un must per gli outfit più ricercati.
Le finiture ed i materiali sono di pregio e sul sito si possono acquistare anche abiti, scarpe ed intimo.
La tracolla è quella che preferisco ma anche la tote nella versione in rosa cipria è bellissima.