Et voilà la gravidanza

gravidamza

Bene, iniziamo con lo sfatare un mito. La gravidanza non è affatto un bel periodo. Tutt’altro.

Ma forse questo vale per chi, come me, non  è giovane, ha avuto difficoltà, magari ha avuto problemi durante la gravidanza. E allora, non sentiamoci in colpa se abbiamo l’ANSIA. Se pensiamo che forse la nostra vita sarebbe stata più semplice senza fare esami tutti i mesi, senza avere il batticuore ad ogni ecografia, senza pensare al futuro. Perchè anche con un figlio in grembo, si comincia a pensare al futuro. Che ne sarà di me? Che ne sarà della coppia? Che ne sarà di questo bambino? Starà bene? Sarà sano? Nascerà?

Oggigiorno si sa tutto, si vede tutto e si conosce tutto del bambino prima che nasca. Facciamo il test e pensiamo già al nome. Facciamo l’ecografia 3D, 4D e gli vediamo il profilo. Sappiamo il sesso già dal 5° mese. Non va bene. Abbiamo perso la spontaneità di una condizione che è solo e semplicemente naturale. Se la gravidanza dovrà andare bene, semplicemente andrà, nonostante tutto e per fortuna.

E ricordate sempre che ognuna di noi ha il suo fisico, la sua storia personale e i suoi traumi. Gentilmente pensate al resto del mondo che vi circonda quando andate in giro con il pancione. Magari la vostra migliore amica gioisce con voi ma non ha un compagno o non può avere figli. Pensate a loro quando vorreste sbandierare ai quattro venti che siete DONNE perchè avete la pancia.

E’ una sensazione meravigliosa, ma condividetela con gioia ed un briciolo di tatto verso il prossimo perchè troppe volte si calpestano i cuori altrui pur non volendolo.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.